giovedì,Novembre 21 2024

Cardiologia, al porto di Vibo Marina esperti a confronto

Diversi i professionisti presenti al convegno organizzato dai due giovani medici Eliezer Joseph Tassone e Giuseppe Carullo

Cardiologia, al porto di Vibo Marina esperti a confronto

Eliezer Joseph Tassone e Giuseppe Carullo sono due giovani medici formatisi in Calabria e che hanno deciso di rimanere nella loro terra per dare il proprio contributo al suo sviluppo.

Il dottor Eliezer Tassone è un medico geriatra specializzato nella diagnosi e cura delle malattie cardiovascolari; la sua esperienza formativa e professionale lo ha reso esperto nella diagnostica cardiologica non invasiva e nella gestione clinica e farmacologica delle principali patologie del cuore.

Il dottor Giuseppe Carullo, formatosi anche lui in Calabria, presso l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, svolge attualmente l’attività di cardiologo presso l’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia con competenze in cardiostimolazione.

Convinti che, come affermava Ippocrate, le malattie che sfuggono al cuore divorano il corpo, i due giovani professionisti hanno deciso di scegliere, come location del loro convegno medico-scientifico, un luogo che sicuramente fa bene al cuore: lo splendido scenario delle barche ormeggiate presso il pontile turistico Marina Carmelo nel porto di Vibo Marina.

Dopo la relazione introduttiva a cura dei due responsabili scientifici, sono stati messi a fuoco e dibattuti i temi riguardanti l’ipertensione, le dislipidemie e il trattamento farmacologico della fibrillazione atriale. Ampia la presenza dei professionisti del settore, che hanno affollato la saletta convegni della struttura partecipando attivamente alla discussione e interagendo in modo stimolante sugli argomenti oggetto del focus.

Articoli correlati

top