Scomparso da Briatico sei giorni fa, ancora senza esito le ricerche
Nessun elemento concreto è ancora emerso dalle attività di ricerca dell’agricoltore rumeno di 35 anni di cui non si hanno notizie dal 10 novembre scorso
Non hanno ancora sortito risultati tangibili le ricerche di Rad Ghoerghe Danut, agricoltore di origine romena di 35 anni scomparso da giovedì 10 novembre da Potenzoni, frazione di Briatico. Da quella mattina di sei giorni fa nessuno lo ha più visto.
Sulle sue tracce, dopo l’allarme lanciato dai suoi datori di lavori, si sono subito messi Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Vibo Valentia e Vigili del fuoco del Comando provinciale e squadre di soccorso della Protezione civile che, con l’ausilio di unità cinofile, hanno battuto palmo a palmo le campagne del comprensorio di Briatico concentrandosi in particolare nei luoghi più impervi del territorio. Le speranze di un possibile ritrovamento erano state alimentate, nella giornata di ieri, anche dalla presenza di un’ambulanza del gruppo di Protezione civile “Augustus” che ha sostato per diverse ore in paese. Ma nulla di fatto.
Diversi anche i conoscenti dell’uomo che sono stati ascoltati dai carabinieri nel tentativo di ricostruire gli ultimi spostamenti prima della sua sparizione e per accertare se Danut avesse motivi per temere per la sua incolumità tali da spingerlo ad allontanarsi da Briatico.
Ma le indagini sembrano essere giunte ad un punto morto dato che nessuno avrebbe saputo fornire utili indicazioni in grado di indirizzare le ricerche. Pertanto gli investigatori procedono “a 360 gradi” e nessuna ipotesi è, al momento, da escludere. Neppure quella di un tragico epilogo della vicenda.