martedì,Dicembre 24 2024

A Dasà una fiaccolata per onorare il sacrificio di Domenico Fatiga

Il sindaco del paese, Raffaele Scaturchio, ha inteso ricordare così l'operaio deceduto qualche giorno fa. Presente in prima linea, a sostegno delle famiglie delle vittime del lavoro, l'associazione Anmil

A Dasà una fiaccolata per onorare il sacrificio di Domenico Fatiga

Una fiaccolata in ricordo di Domenico Fatiga. Così l’amministrazione comunale di Dasà, guidata dal sindaco Raffaele Scaturchio ha voluto salutare per l’ultima volta l’operaio cinquantenne, che qualche giorno fa ha perso la vita sul posto di lavoro, in cantiere a Maierato.

Incidente sul lavoro a Maierato, operaio cade da un ponteggio

Una comunità intera, ancora scossa, stretta intorno alla famiglia. Molti i sindaci del Vibonese che hanno aderito alla manifestazione insieme ad alcune tra le più importanti sigle sindacali. In prima linea, l’Anmil, con il presidente regionale Antonio Carlizzi per sottolineare ancora una volta il sostegno e l’impegno da parte dell’associazione sul territorio. Associazione che solo qualche giorno fa, nella ricorrenza della giornata nazionale Anmil, aveva lanciato un campanello d’allarme, considerando quella delle morti sul lavoro una grande piaga sociale, in modo particolare al Sud.

Deceduto l’operaio caduto da un ponteggio a Maierato

L’iniziativa, preceduta da una santa messa celebrata dal parroco don Bernardino Comerci, ha inteso comunque ricordare tutte le vittime degli incidenti sul lavoro.

top