Waterfront, a Nicotera avvisi di garanzia a funzionari e tecnici
La Guardia di Finanza ha riscontrato irregolarità amministrative. Sequestrata l'opera. Il Commissario prefettizio Lucia Iannuzzi rimuove un dirigente per l'affare elicottero
I controlli erano scattati nei giorni scorsi. Poi la svolta con la Procura della Repubblica di Vibo Valentia che ha iscritto nel registro degli indagati il responsabile dell’Ufficio tecnico comunale Carmelo Ciampa, l’amministratore unico della ditta appaltatrice Raffaele Galati e il direttore dei lavori Gaetano Artusa.
A tutti e tre viene contestato di abuso d’ufficio e falso in atto pubblico. I lavori di riqualificazione del waterfront di Nicotera Marina sono finiti sotto la lente d’ingrandimento della magistratura a seguito della denuncia presentata da un imprenditore, arrivato secondo nella gara d’appalto, e che aveva ravvisato una serie di irregolarità nella procedura di assegnazione dei lavori. Le indagini condotte dalle Fiamme Gialle hanno altresì ravvisato come i materiali usati non fossero di buona qualità.
Controlli della Finanza al Comune di Nicotera
Per Carmelo Ciampa le cattive notizie non sono finite. Il commissario prefettizio Lucia Iannuzzi, infatti, proprio all’indomani degli avvisi di garanzia, lo ha rimosso dal suo incarico, così come Gregorio Melidoni si è vista revocare la responsabilità di comandante della polizia municipale. Vigili urbani coinvolti nell’inchiesta giudiziaria scattata in seguito alla nota vicenda dell’atterraggio dell’elicottero, lo scorso 14 settembre, in pieno centro storico. Entrambi le funzioni passano nelle mani del segretario comunale Vincenzo Calzone.
Elicottero in piazza a Nicotera, sette indagati per il volo nuziale – NOMI