mercoledì,Dicembre 25 2024

Assolto dalle accuse di riciclaggio, Lo Mastro lascia il carcere

Il 53enne di San Gregorio era stato accusato di aver utilizzato denaro sporco per la realizzazione di una multisala in Brianza. Ora ha usufruito di uno sconto di pena per buona condotta nell’ambito di altre condanne

Assolto dalle accuse di riciclaggio, Lo Mastro lascia il carcere

E’ tornato in libertà nei giorni scorsi Saverio Lo Mastro, 53enne originario di San Gregorio d’Ippona che nel 2013 fu accusato di riciclaggio nell’ambito dell’inchiesta riguardante la multisala “Magic Movie Park” di Muggiò, in provincia di Monza-Brianza.

Accuse dalle quali era stato poi assolto con formula piena il 15 maggio del 2014 dal Tribunale di Monza. L’uomo, nel 2009, patteggiò una pena a 4 anni di reclusione a seguito della bancarotta fraudolenta della Lo Mastro Costruzioni Srl e di ulteriori 4 anni per la bancarotta fraudolenta della Tornado Gest Srl, che avrebbe dovuto realizzare la multisala di Muggiò. Sul conto del 53enne gravava poi anche una condanna inflittagli a seguito dell’inchiesta “Infinity” eseguita dalla Compagnia dei Carabinieri di Desio.

Lo Mastro, detenuto nella casa circondariale di Monza, ha infine usufruito di uno sconto di pena per buona condotta, lasciando così il carcere in anticipo.

top