lunedì,Settembre 23 2024

Controlli della Finanza al Comune di Nicotera

Al vaglio della polizia tributaria la gara d'appalto per la realizzazione del waterfront alla frazione Marina, opera finanziata da fondi comunitari

Controlli della Finanza al Comune di Nicotera

Controlli della Guardia di Finanza al Comune di Nicotera. I militari delle Fiamme gialle, per come riporta l’edizione di oggi de “il Quotidiano del Sud”, si sono recati al Comune, dove avrebbero prelevato dei documenti dall’Ufficio tecnico. Al vaglio dei militari vi sarebbe la regolarità della gara d’appalto del waterfront a Nicotera Marina, opera costata 700mila euro e realizzata con fondi europei.

Il tutto è partito a seguito di una denuncia alla Procura della Repubblica, fatta da un imprenditore che aveva partecipato al bando di gara. Aggiudicataria dell’appalto era stata la ditta vibonese Chiariello Group. Tra le possibili ipotesi di reato: truffa in pubbliche forniture e frode per l’erogazione di denaro pubblico. Inoltre, spetterà alle Fiamme Gialle stabilire eventuali irregolarità nell’attribuzione dell’opera in virtù della generosa offerta al ribasso proposta dalla ditta aggiudicataria. 

top