Pizzo, erogati i contributi di locazione a famiglie in difficoltà
Il Comune napitino comunica la chiusura delle procedure di accredito degli aiuti destinati alle spese per l'affitto sostenute dai nuclei che vivono situazioni di disagio
Il Comune di Pizzo ha erogato i contributi di locazione, relativi alle annualità 2014 e 2015. A renderlo noto è l’assessore alle Politiche sociali, Cristina Mazzei, che comunica la chiusura delle procedure per l’accredito degli aiuti destinati alle famiglie che a suo tempo hanno partecipato al relativo bando, riservato a chi poteva dimostrare di vivere situazioni di particolare disagio economico e sociale. I fondi sono stati stanziati dalla Regione, dopo lo stop relativo alle annualità 2012 e 2013 per mancanza di risorse. In totale sono circa 30 le famiglie beneficiarie, per un contributo medio di 1000 euro per nucleo familiare.
«Siamo soddisfatti dell’esito positivo della procedura, soprattutto in considerazione del fatto che queste risorse sono destinate a cittadini in gravi difficoltà, individuati attraverso precisi parametri di reddito e di composizione del nucleo familiare – ha sottolineato Mazzei -. Come Comune continueremo a fare la nostra parte, pubblicando i bandi con tempestività ed espletando le procedure necessarie per la puntuale fruizione di questi aiuti».