Paura sull’autostrada, Tir si mette di traverso nei pressi di Sant’Onofrio
Un grosso autoarticolato, probabilmente a causa dell’asfalto bagnato, si è girato andando a sbattere contro la barriera di protezione che divide le due corsie autostradali. Illeso l’autista. In corso le operazioni di rimozione del mezzo
Un autoarticolato che viaggiava lungo l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria in direzione sud, probabilmente a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, si è messo di traverso sulla carreggiata in corrispondenza di una curva all’altezza del chilometro 350, poco dopo lo svincolo di Sant’Onofrio.
Il mezzo senza controllo ha dapprima colpito i guardrail per poi girarsi e ostruire quasi completamente la corsia autostradale, fermandosi sulle barriere di protezione poste sul lato opposto della stessa.
Nell’impatto, l’autista non avrebbe per fortuna riportato gravi conseguenza. Sul posto, allertati da alcuni automobilisti di passaggio, si è prontamente recato il personale della Sezione della Polizia stradale di Vibo Valentia, diretta dal comandante Pasquale Ciocca.
Gli stessi sono impegnati in questi minuti nelle operazioni di messa in sicurezza del luogo dell’incidente e nella gestione del traffico che ha inevitabilmente subito qualche rallentamento. Si attende a minuti l’arrivo di un mezzo del soccorso stradale per la rimozione del Tir.