Filadelfia, San Teodoro trionfa nei Giochi rionali
Successo per la manifestazione popolare giunta alla sua ventisettesima edizione
Nella splendida cornice di piazza monsignor Serrao, si è svolta la serata conclusiva dei giochi rionali filadelfiesi, giunti quest’anno alla XXVII edizione. Ad aggiudicarsi il podio è stato il Rione San Teodoro, seguito dai Rioni Carmine e Santa Barbara, secondi ad ex aequo, e dal Rione San Francesco.
L’ultima serata è stata dedicata ai tradizionali giochi popolari, tra i quali il gioco delle scatole, la corsa con i sacchi, il lancio dell’uovo, la corsa dell’uovo e la gara della pignata. L’ultima serata è stata preceduta da altre due giornate che hanno visto i quattro Rioni cimentarsi nella Caccia al tesoro, il gioco delle bocce, il gioco del formaggio, il gioco della maglia e il calcio.
Il Rione San Teodoro ha conquistato anche il primo posto nella “Entrata”, rappresentando l’evoluzione della comunicazione nel corso dei tempi e fino ai giorni nostri, con l’avvento dei social network.
«Siamo soddisfatti di come la manifestazione stia crescendo di anno in anno – ha dichiarato il presidente dell’associazione “Agorà”, Domenico Ruscio – e di come sia particolarmente seguita dalla cittadinanza».
«Mi preme sottolineare la calorosa vicinanza dei nostri concittadini che ci seguono ogni anno con passione – ha aggiunto Nino Barone, già presidente della “Agorà” – e evidenziare il grado di maturità raggiunto da tutti, considerato che, nonostante alcune difficili e inevitabili decisioni prese dagli arbitri, nessuna polemica sia scaturita».