Il mega yacht Force Blue in breve sosta al porto di Vibo Marina
L’imbarcazione di lusso appartenuta a Flavio Briatore ha attraccato questa mattina proveniente dall’isola di Rodi. Nel 2010 fu al centro di una scottante vicenda fiscale
Stamattina ha attraccato nel porto di Vibo Marina, proveniente dall’isola di Rodi, il mega yacht Force Blue. Con i suoi 66 metri di lunghezza e le sue 1325 tonnellate di stazza, 17 uomini di equipaggio, è dotato di ogni comfort di lusso fra cui anche opere d’arte e vini pregiati.
Occupa il 78° posto fra le imbarcazioni da diporto più grandi del mondo ed è considerato il migliore del Mediterraneo. Questo gioiellino galleggiante da 20 milioni di euro, il cui noleggio costa 250.000 euro a settimana, dopo essere stato acquistato dall’imprenditore Flavio Briatore (le iniziali del nome dell’imbarcazione sono le stesse di quelle del noto imprenditore), nel 2010 era stato al centro di una vicenda giudiziaria che aveva portato al sequestro dell’imbarcazione da parte della Guardia di Finanza per evasione fiscale; poi, nel 2012, aveva ottenuto dal giudice l’autorizzazione a solcare nuovamente le acque del Mediterraneo.