“Sant’Antonio mio”, la devozione di Rombiolo nella nuova puntata di LaC Storie
La tredicina nel Convento dei frati cappuccini e poi la processione che giunge fino a Pernocari e Presinaci. Momenti di grande fede che sarà possibile rivivere con la trasmissione di Saverio Caracciolo
![“Sant’Antonio mio”, la devozione di Rombiolo nella nuova puntata di LaC Storie](https://www.ilvibonese.it/wp-content/uploads/2023/06/sant-antonio-rombiolo-768x433.jpg)
Ogni anno a Rombiolo, all’interno del Convento dei frati cappuccini, rivive la tredicina in onore di Sant’Antonio. Tanti i momenti intensi che la caratterizzano, come l’offerta del giglio al Santo per diffondere il profumo e i colori della pace. E ancora, la benedizione dei bambini. Il culmine lo si raggiunge il 13 giugno, quando la statua di Sant’Antonio viene portata in processione: un corteo che raggiunge tutti e tre i paesi limitrofi al convento: oltre Rombiolo, anche Pernocari e Presinaci. Sarà possibile rivivere quei momenti nella nuova puntata di LaC Storie, il programma curato da Saverio Caracciolo, in onda mercoledì 21 giugno alle ore 21:00 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre.
LEGGI ANCHE: Archeoclub Armos, il progetto mette radici a Pernocari: «Valorizzare le nostre radici»
A Rombiolo nuovi progetti di pubblica utilità destinati ai percettori del reddito cittadinanza
- Tags
- rombiolo