Un morto a Reggio Calabria per il maltempo: aperta inchiesta per omicidio colposo
L'uomo, un avvocato 57enne, è stato travolto da un albero sradicato dalle forti raffiche di vento. Indagini affidate alla polizia
Omicidio colposo: è questa l’ipotesi di reato su cui indaga la Procura della Repubblica di Reggio Calabria in relazione alla morte di Giovanni Pellicanò, l’avvocato 57enne deceduto ieri dopo essere stato travolto da un albero sradicato dalle forti raffiche di vento abbattutesi sul territorio cittadino. Il fascicolo è stato aperto procuratore della Repubblica, Giovanni Bombardieri, ed il sostituto Marco De Pasquale con lo scopo di accertare eventuali responsabilità. Le indagini sono state delegate alla Polizia di Stato.
Diversi i disagi a Reggio a causa del maltempo. Il Comune ieri pomeriggio ha disposto l’evacuazione temporanea di alcune abitazioni ed il divieto di transito in alcune vie del rione “Gallina”, nella periferia sud della città. In una nota del Comune si parla “di una condizione di pericolo verificata dai tecnici dell’ente a causa di una gru danneggiata e quindi a rischio di crollo“.
LEGGI ANCHE: Tragedia a Reggio Calabria, uomo muore travolto da un albero
- Tags
- reggio calabria