Decoro urbano, partono i controlli della polizia municipale
Prevista l’elevazione di sanzioni pecuniarie per i proprietari dei terreni lasciati incolti o in stato di abbandono
Il comando della polizia municipale della città capoluogo ha avviato le operazioni di controllo in riferimento all’ordinanza sindacale che prevede, tra l’altro, delle sanzioni pecuniarie per i proprietari di terreni lasciati incolti e/o in stato di abbandono.
In particolare, i vigili urbani, coordinati dal comandante Filippo Nesci, attraverso il Nucleo specializzato dell’Ambiente, ha elevato alcune contravvenzioni e, già in questa settimana, sono stati programmati ulteriori sopralluoghi di verifica.
Le sanzioni applicate vanno da un minimo di 250 euro ad un massimo di 1.000 euro per coloro i quali non provvedono a mantenere in buono stato di manutenzione il proprio edificio/terreno, ovvero non tengono sgombera la loro proprietà e la parte prospiciente la stessa da rifiuti, immondizia e erba selvatica.
“L’attività di controllo – si legge in una nota – è finalizzata in particolare ad evitare che il degrado e/o l’incuria possano portare costituire ricettacolo di sporcizia e/o favorire il propagarsi di incendi nella stagione estiva”.