Velisti francesi in difficoltà salvati al largo di Capo Vaticano
L'intervento portato a termine da una motovedetta della Capitaneria di Porto di Vibo Marina. In buone condizioni di diportisti assistiti fino all’attracco a Tropea.
Nuovo intervento, ieri mattina, al largo di Capo Vaticano, degli uomini della Capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina, comandata dal Capitano di Fregata Antonio Lo Giudice.
Intorno alle ore undici e trenta è giunta segnalazione alla sala operativa della Capitaneria di Vibo di un’imbarcazione a vela in difficoltà a causa di un’avaria al motore. L’unità si trovava al largo di Capo Vaticano, dove soffiava vento da sud – sud ovest, e le due persone di nazionalità francese a bordo hanno richiesto l’intervento di un mezzo di soccorso per timore di non riuscire a raggiungere la costa con il solo ausilio delle vele.
La Capitaneria ha pertanto disposto l’immediato invio in zona della motovedetta deputata agli interventi di soccorso, la CP 808, che ha raggiunto la barca a vela in difficoltà e la ha costantemente assistito fino all’arrivo nel porto di Tropea ed all’ormeggio in sicurezza del natante.
Una volta accertatosi delle buone condizioni dei due diportisti francesi, l’equipaggio della CP 808 ha infine ripreso la navigazione verso il porto di Vibo.