Potenziamento Volanti, c’è anche Mangialavori
Il consigliere regionale e coordinatore provinciale del partito fa suo l’appello del Siulp a non ridimensionare la presenza di pattuglie a presidio del territorio.
«Il contenuto della nota firmata del segretario del Siulp, Franco Caso segnala una criticità gravissima per il territorio. La Squadra Volanti non solo non può e non deve essere oggetto di depotenziamento; ma va potenziata e pienamente supportata nell’esercizio delle sue delicate e fondamentali funzioni».
Arriva anche il sostegno del consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori, al campanello d’allarme suonato dal Siulp di Vibo Valentia in merito alla carenza di volanti a presidio del territorio.
Il Siulp sprona il questore: «Potenziare la presenza di Volanti sul territorio»
«La prevenzione e la repressione dei reati e i nuovi sevizi – scrive Mangialavori -, in primis quelli antiterrorismo, sono attività di primaria importanza per l’odierna organizzazione sociale. Ed è per questa ragione che oltre alla solidarietà con il Siulp è chiesto, con vigore, un intervento del governo nazionale affinché garantisca le risorse necessarie allo svolgimento di funzioni così prioritarie. Il tutto previa revisione della circolare che dispone tale dimensionamento a partire dal prossimo 31 marzo. Tanto più che la professionalità maturata dagli agenti che prestano servizio al Nucleo Volanti è una garanzia di serietà ed efficienza».