Il prefetto Casabona in visita alla Polizia stradale
Prosegue il ciclo di visite istituzionali avviato dal rappresentate del governo. Esposti dal comandante Pasquale Ciocca numeri e risultati della sezione vibonese.
Il prefetto di Vibo Valentia, Carmelo Casabona, ha fatto visita questa mattina alla Sezione vibonese della Polizia Stradale. Durante l’incontro con il comandante Pasquale Ciocca e il personale sono stati illustrati i delicati compiti a cui è adibito l’ufficio, volti a garantire la sicurezza della circolazione stradale sia in ambito autostradale che di viabilità ordinaria.
Sono inoltre stati illustrati i buoni risultati conseguiti nell’anno appena trascorso, durante il quale 2.256 sono state le pattuglie impiegate lungo l’autostrada e 645 sulla viabilità ordinaria, con il controllo di 24.889 veicoli e l’identificazione di 24.838 persone complessivamente.
Sotto l’aspetto repressivo, 8.746 sono stati i verbali redatti e 216 gli incidenti rilevati. Le operazioni di polizia giudiziaria hanno portato alla denuncia di 62 soggetti e all’arresto di 10 persone per reati di specifica competenza.
Particolare attenzione è stata posta alle “stragi del sabato sera” dovute ad abuso di alcool e droghe con il controllo di 3.300 conducenti e la segnalazione all’autorità giudiziaria di 66 persone con ritiro di altrettante patenti di guida.
«Sincero apprezzamento è stato espresso dalla più alta autorità istituzionale cittadina – ha riferito il comandante Ciocca -, grande conoscitore dell’organizzazione della specialità della Polizia di Stato per essere stato encomiabile questore in città difficili coma Reggio Calabria, Caserta, Ragusa e Agrigento, per l’impegno profuso dal personale tutto della Sezione di Vibo Valentia ammontante a 56 persone, anche in considerazione della costante diminuzione di unità registratisi negli ultimi anni».