VIDEO | Pioggia forte in città, situazione critica a Vibo Marina
Allagamenti e disagi in varie zone della città in queste ore a causa dell’insistente pioggia che si sta abbattendo da questa notte.
La pioggia che batte insistente sulla città e sulla provincia vibonese sta causando diversi disagi alla circolazione in varie zone del territorio.
Si segnalano diversi allagamenti, specie a Vibo Marina e nelle frazioni costiere, dove la grande quantità di pioggia riversatasi al suolo sta mettendo a dura prova i sistemi di raccolta e canalizzazione delle acque. Situazione estremamente critica anche lungo diverse arterie della viabilità provinciale allagate in più punti.
Diverse le chiamate ai Vigili del fuoco anche da altri centri della provincia dove si segnalano allagamenti pure nelle private abitazioni.
Nel primo video, girato pochi minuti fa, una notevole quantità d’acqua piovana fuoriesce da un tombino di via Emilia a Vibo Marina e, nel secondo, il cortile della scuola elementare De Maria di Vibo Marina si presenta completamente allagato. Ancora, nel terzo video, l’impressionante quantità d’acqua presente in una delle vie della frazione. Diversi gli allagamenti anche a Bivona, già tra le principali località colpite dall’alluvione del 2006, dove diversi canali di raccolta delle acque sono straripati.