Nicotera, scuola media chiusa fino al prossimo 2 maggio
Il primo cittadino Giuseppe Marasco ha emesso l’ordinanza di proroga. L'attività scolastica in presenza era già stata sospesa il 19 aprile scorso
Il Comune di Nicotera ha prorogato la sospensione delle attività di didattica in presenza della scuola Media fino al 2 maggio prossimo. L’ordinanza è stata emessa dal sindaco della cittadina del Vibonese Giuseppe Marasco.
La decisione è stata presa come conseguenza dei casi di Covid accertati tra alunni e docenti nell’istituto di Joppolo per il quale è stata già istituita la didattica a distanza fino al 30 aprile prossimo (ieri la notizia di un nuovo ragazzo positivo) e con il quale la scuola media di Nicotera condivide alcuni professori.
Si tratta infatti dello stesso istituto comprensivo, “Antonio Pagano”, e sono diversi i docenti che prestano servizio nelle scuole di entrambi i territori. Ragion per cui anche il primo cittadino di Nicotera, Giuseppe Marasco, aveva già optato per la sospensione delle lezioni in presenza, in via precauzionale. Il provvedimento era in vigore fino a ieri. Per questo motivo, il primo cittadino ha emesso l’ordinanza prorogando la sospensione della didattica in presenza.