Degrado a Vibo, l’area giochi di viale Accademie vibonesi ripulita dai volontari
I militanti di Fratelli d’Italia e Gioventù nazionale rimettono mano agli attrezzi e restituiscono alla collettività un’area abbandonata a se stessa. E Lo Bianco indice una “giornata ecologica”
«Senza ombra di dubbio, la nostra città non vive in uno stato ottimale. Ieri mattina, con un gruppo di militanti di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale, abbiamo voluto rimboccarci le maniche, per ridare un minimo di dignità ai cittadini vibonesi, ripulendo buona parte del parco giochi di viale delle Accademie vibonesi».
A riferirlo è il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Anthony Lo Bianco il quale parla di «un gesto fatto col cuore in mano, per i più piccoli, per dar loro la possibilità di giocare in sicurezza ed in libertà. C’è chi agisce e chi parla soltanto – incalza Lo Bianco -. Ecco la differenza».
E poi prosegue: «Siamo convinti che l’immagine con cui Vibo si presenta agli occhi di tutti, riflette la qualità della vita che offre ai suoi cittadini, e proprio per questo abbiamo deciso di organizzare una giornata ecologica, a fine luglio, estendendo l’invito a tutti i cittadini, le associazioni e i partiti politici, senza tralasciare l’amministrazione comunale, e ci poniamo l’obiettivo di avviare una vera e propria campagna di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, per far aprire gli occhi ai molti che mettono in secondo piano lo stato ambientale, perché il benessere dell’uomo è dato anche dalla qualità della vita che la città può offrire».
LEGGI ANCHE:
Marciapiedi infestati da erbacce a Vibo, alla pulizia ci pensano i volontari (VIDEO)
Degrado a due passi dall’ospedale di Vibo, il Comune ripulisce l’area (FOTO/VIDEO)
Vibo in preda al degrado, l’ira dei cittadini trova sfogo sui social (VIDEO)
Degrado a Vibo: rifiuti abbandonati e sterpaglie alle porte della città (VIDEO)