Meteo, nel Vibonese giornata di temporali ma per la festa del 25 aprile torna il sole
La perturbazione che ha raggiunto la Calabria nella giornata di ieri causerà oggi piogge intermittenti anche intense soprattutto nel pomeriggio sulla costa. Poi migliora in nottata

La perturbazione che ieri ha raggiunto in serata la nostra Regione con piogge sulle aree Tirreniche sarà in azione soprattutto nella giornata odierna. Essa inizierà con una mattinata variabile sul versante Tirrenico Vibonese dove saranno possibili locali piovaschi di debole intensità.
Nel pomeriggio nubi in aumento su tutto il territorio con piogge e locali temporali lungo tutti i versanti Tirrenici e localmente nelle aree delle Serre, anche se saranno comunque alternate a schiarite. In serata le piogge continueranno a concentrarsi sulle aree del Vibonese e relative aree interne con precipitazioni localmente moderate.
Le temperature sono previste stazionarie ovunque con valori che lungo tutto il versante costiero e aree interne si manterranno intorno ai 16-18°C.
Meteo 25 Aprile, tanto sole sulla Calabria
La perturbazione però tenderà ad allontanarsi dalla Regione già tra la serata e la nottata del 24 aprile: ciò vorrà dire che la giornata del 25 aprile, festa della Liberazione, sarà caratterizzata da bel tempo su tutta la Regione ad eccezione delle prime ore del mattino dove non saranno da escludere residui e deboli piovaschi sulla bassa Calabria Tirrenica, tra cui Vibonese e Reggino, e relative aree interne. Le precipitazioni però tenderanno ad esaurirsi velocemente con ampie schiarite e condizioni meteorologiche stabili. Da segnalare qualche nube nelle ore pomeridiane nelle aree montuose, anche se comunque il rischio di precipitazioni sarà molto basso.
- Tags
- previsioni meteo