Meteo Vibonese, due giorni di piovaschi e qualche temporale. Poi… la Liberazione: il 25 aprile torna il sole
Una perturbazione atlantica porterà un peggioramento tra oggi e domani soprattutto nelle aree interne delle Serre. Ma il tempo stabile tornerà per il giorno di festa

Dopo le festività Pasquali trascorse con il bel tempo su tutto il territorio Vibonese, ecco che oggi e domani una perturbazione atlantica raggiungerà il territorio apportando locali piogge e temporali sparsi. Ciò sarà causato dall’elevazione dell’alta pressione nei pressi della Penisola Iberica, capace dunque di far scivolare la perturbazione verso Sud dai quadranti occidentali.
La porta atlantica si andrà dunque a riaprire, anche se temporaneamente. Già dalla giornata odierna infatti e soprattutto nelle ore pomeridiane la goccia in quota provocherà piogge e locali temporali nelle aree interne delle Serre ma non sono da escludere locali pioviggini anche lungo le aree costiere a causa delle correnti occidentali presenti. Dalla serata invece e nella giornata di giovedì, le piogge interesseranno soprattutto le aree costiere dove non sono da escludere locali temporali in particolare tra la serata e la nottata di giovedì. Precipitazioni che comunque interesseranno anche le aree interne e fin verso le aree montuose delle Serre.
25 aprile, torna il sole
Dopo le festività Pasquali però l’attenzione si sposterà soprattutto per la giornata del 25 aprile. Secondo gli ultimi aggiornamenti, la perturbazione abbandonerà la regione già dalla serata del 24 aprile con ampie schiarite ovunque. Durante la festa della Liberazione dunque ci aspettiamo una giornata stabile su tutta la Regione con cieli che si manterranno poco nuvolosi. Da segnalare solo qualche debole e residuo piovasco nelle prime ore del mattino sulla bassa Calabria Tirrenica ma via via in dissolvimento.