Un weekend di caldo africano nel Vibonese: previsti picchi di 27 gradi e venti a 100 km/h
Le temperature più alte si registreranno nelle aree interne e in particolare tra Mileto, Francica, Soriano, Maierato. Previste violente raffiche di scirocco su tutto il territorio

Il clima invernale che sta interessando la regione avrà vita breve. Una perturbazione di origine atlantica scivolerà sul Mediterraneo apportando piogge al centro nord e un forte richiamo di aria calda e umida sulle Regioni del Sud Italia compresa la Calabria. A differenza di settimana scorsa però tale aria sarà meno calda con temperature che non dovrebbero raggiungere i 30°C ma che saranno comunque molto elevati per il periodo e anomale.
Provincia di Vibo Valentia
L’aria calda umida in risalita da Sud interesserà anche e soprattutto il territorio Vibonese. In particolare nel weekend si avrà un generale aumento delle temperature con picchi di 26-27°C nelle aree interne e in particolare tra Mileto, Francica, Soriano, Maierato e dintorni, mente lungo le Serre non si andrà oltre i 18°C. Temperature in aumento anche lungo le aree costiere dove il termometro raggiungerà valori intorno ai 22-24°C. Il tutto complice i forti venti di scirocco che spireranno su tutto il territorio con raffiche che potranno raggiungere anche i 100 km/h accompagnate da cieli uggiosi e possibili pioviggini e pulviscolo desertico nelle aree interne.