sabato,Dicembre 28 2024

Meteo Vibonese, il 2024 finisce con il bel tempo: tanto sole, qualche nuvola in montagna e notti molto fredde

L’alta pressione continuerà a garantire tempo stabile sino a capodanno con assenza di precipitazioni anche nelle aree interne. Temperature in lieve risalita ma forte escursione termica nelle ore notturne

Meteo Vibonese, il 2024 finisce con il bel tempo: tanto sole, qualche nuvola in montagna e notti molto fredde

Da diversi giorni ormai l’alta pressione ha preso il sopravvento sulla Calabria e sul territorio Vibonese. Entriamo così in una fase di stabilità atmosferica che caratterizzerà pienamente l’ultimo weekend del 2024 con bel tempo e temperature in lieve rialzo.

Previsioni meteo per il weekend

La giornata di sabato si prospetta una giornata prevalentemente soleggiata su gran parte del territorio con qualche nube più compatta solo lungo le aree interne montuose, anche se comunque saranno prive di precipitazioni. La stessa situazione la troveremo nella giornata di domenica con condizioni meteorologiche pressoché invariate su gran parte del territorio. Da segnalare solo ancora qualche nube nelle aree montuose ma con basso rischio di precipitazioni.

Le temperature sono previste in lieve rialzo specie nei valori massimi con picchi che potranno raggiungere i 14-15°C lungo le coste e pianure; farà molto freddo invece durante le ore notturne a causa dell’inversione termica che si andrà a creare con valori sotto zero nelle aree montuose e vicini agli 0°C nelle aree interne limitrofe. Il freddo si farà sentire anche lungo le aree pianeggianti e sulle coste con valori che si manterranno intorno agli 7-9°C su gran parte del territorio.

Verso un Capodanno con tempo stabile

Le condizioni di alta pressione si manterranno anche durante gli ultimissimi giorni dell’anno, con un fine anno ed un inizio che sarà caratterizzato da tempo stabile ovunque anche se non si escludono locali nubi più compatte sempre nelle aree più interne ma senza comunque apportare precipitazioni. Per ulteriori dettagli sulle previsioni di fine anno e sull’inizio del 2025, vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

Articoli correlati

top