mercoledì,Ottobre 16 2024

Meteo Vibonese, weekend con poche nubi e zero piogge: temperature piacevoli dalla costa alle Serre

Sabato e domenica i cieli si manterranno perlopiù poco nuvolosi. Farà caldo soprattutto al mare con 24°C mentre nelle sui monti i valori saranno compresi tra 16 e 18° (di giorno)

Meteo Vibonese, weekend con poche nubi e zero piogge: temperature piacevoli dalla costa alle Serre
Nei riquadri Monterosso, Parghelia, Mileto

La settimana appena trascorsa è stata caratterizzata da tempo perlopiù molto variabile su parte del territorio Vibonese e in particolare lungo le aree costiere dove si sono manifestati locali piovaschi localmente anche di moderata intensità. Durante il weekend però si avrà un generale aumento della pressione che apporterà bel tempo ovunque e temperature che, temporaneamente, non subiranno variazioni di rilievo.

Previsioni meteo sabato

Il weekend inizierà con un sabato mattina stabile su tutto il territorio con cieli che si manterranno perlopiù poco nuvolosi ovunque. Durante le ore pomeridiane continueranno condizioni meteorologiche stabili con cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi. Da segnalare qualche nube più compatta lungo le aree costiere ma senza rischio di precipitazioni. La stessa situazione la avremo durante le ore serali e notturne con tempo prettamente stabile ovunque e cieli che si manterranno sereni o al più poco nuvolosi. Temperature senza grandi variazioni di rilievo con valori che lungo le coste non dovrebbero superare i 22-24°C; clima più fresco invece nelle aree montuose delle Serre con temperature che saranno comprese diffusamente tra i 16°C e i 18°C. Molto fresche invece saranno le ore notturne e prime ore del mattino con il termometro che lungo le coste si manterranno al di sotto dei 20°C mentre nelle aree più interne si potranno raggiungere i 12-14°C.

Previsioni meteo domenica

La giornata di domenica inizierà con una mattinata ancora stabile su tutto il territorio vibonese con cieli che si manterranno sereni o a tratti poco nuvolosi. Durante le ore pomeridiane si segnala il passaggio di nubi medio alte specie nelle aree interne ma con basso rischio di precipitazioni; stabile invece altrove con cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi. Ampie schiarite invece le avremo durante le ore serali e notturne con cieli che si manterranno sereni ovunque. Le temperature sono previste stazionarie specie nei valori massimi con poche variazioni rispetto alla giornata precedente; valori in leggero calo invece saranno quelli notturni e prime ore del mattino con temperature che scenderanno al di sotto dei 18-20°C su tutte le aree costiere e con valori che nelle aree interne saranno diffusi tra i 10°C e i 12°C fino a valori intorno ai 4-6°C nelle aree delle Serre.

Articoli correlati

top