Amianto: un pericolo costante per la salute dei cittadini
Convegno al Comune di Rombiolo organizzato dal locale circolo del Partito democratico, guidato dal segretario Massimo Aiello, in sinergia con l’amministrazione Navarra
Organizzato di comune accordo tra l’amministrazione e il circolo cittadino del Partito democratico, si è svolto nell’aula consiliare del Municipio di Rombiolo il convegno dal tema: “Amianto e salute, quali interventi e opportunità per il territorio”. Sull’argomento hanno relazionato il sindaco Giuseppe Navarra, il segretario dei democratici Massimo Aiello, il presidente della Bcc San Calogero-Maierato Antonino Barone, il parlamentare Bruno Censore e in rappresentanza dell’Asp vibonese Michelangelo Miceli. L’obiettivo dell’incontro era quello di informare i cittadini sulla pericolosità dell’amianto in quanto produttore di sostanze cancerogene.
«Questa iniziativa – ha dichiarato Massimo Aiello – non è solo di una parte politica ma rientra nell’importanza della salute pubblica. Non ci sono barriere perché si tratta della salute dei cittadini».
Al termine dei lavori è stata firmata una convenzione tra il Comune di Rombiolo e la Bcc Vibonese per facilitare l’erogazione di somme a tasso agevolato per tutti quei cittadini che vorranno rimuovere manufatti contenenti amianto a favore di materiali che rispettano le normative vigenti.