Nicotera si prepara all’estate, pulite strade e aree verdi grazie ai volontari comunali
Messe a dimora le piante donate da una concittadina. Le attività di pulizia hanno riguardato anche il quartiere San Francesco
![Nicotera si prepara all’estate, pulite strade e aree verdi grazie ai volontari comunali](https://www.ilvibonese.it/wp-content/uploads/2022/04/pulizia-nicotera-tre-768x461.jpg)
Nicotera si prepara all’arrivo dell’estate e, da diverse settimane, ha intensificato le attività di pulizia delle strade e delle aree verdi. Un lavoro intenso che sta coinvolgendo sia il centro storico che l’area costiera. Tra gli ultimi lavori, spiega il Comune «a colpi di piccone e zappa gli “inossidabili” volontari comunali hanno piantato, lungo viale San Francesco, degli alberi donati dalla professoressa Raffaela Di Capua».
Nei giorni scorsi sempre per merito dei volontari comunali e degli operatori addetti al decespugliamento, viale San Francesco era stato tirato a lucido e riconsegnato ai cittadini per essere fruibile. Pulizia intensa anche nel quartiere San Francesco. «Sono del parere che i volontari, meritano qualcosa in più di un semplice ringraziamento. Dopo tre anni di duro lavoro, prestato in forma assolutamente gratuita bisognerebbe dargli un encomio», il commento del sindaco Giuseppe Marasco.