La tutela del mare al centro di un convegno a Nicotera
Tra i numerosi presenti anche il governatore Occhiuto, il direttore Arpacal Pappaterra, il prefetto Lulli e il procuratore Falvo
“La tutela e la conservazione del mare come eredità per le generazioni future”. È questo il titolo dell’iniziativa in programma il 2 marzo a Nicotera. L’appuntamento si terrà nell’aula magna del liceo “Bruno Vinci”, piazza Raimondo, dalle ore 17.00 ed è frutto della collaborazione tra il Comune di Nicotera e l’associazione Mare pulito. L’obiettivo dell’incontro è quello di parlare di inquinamento, di tracciare un percorso di risoluzione alla questione mare sporco, programmare in vista della stagione estiva.
Il convegno a Nicotera
Saranno presenti il procuratore di Vibo, Camillo Falvo, il presidente della giunta della Regione Calabria Roberto Occhiuto, il sottosegretario per il Sud Dalila Nesci, il biologo Silvio Greco, il direttore generale Arpacal Domenico Pappaterra, l’ingegnere ambientale della Mare pulito Antonella Sette. Previsti saluti introduttivi a cura del sindaco Giuseppe Marasco, il, prefetto Roberta Lulli, il senatore di Forza Italia Giuseppe Mangialavori, la dirigente dell’Istituto Vinci Marisa Piro e infine la presidente dell’associazione Mare pulito Bruno Giordano, Francesca Mirabelli.