Fine dell’emergenza idrica a Serra, il sindaco: «Grazie a chi ci ha aiutati»
La gratitudine di Barillari va tra gli altri a volontari e Comuni vicini che si sono impegnati per ridurre i disagi vissuti dalla popolazione. «Obiettivo di questa amministrazione resta il ritorno all'autonomia idrica»
![Fine dell’emergenza idrica a Serra, il sindaco: «Grazie a chi ci ha aiutati»](https://www.ilvibonese.it/wp-content/uploads/2022/01/barillari-serra-emergenza-idrica-768x472.jpg)
«Possiamo finalmente dire che l’emergenza idrica è finita e che il ritorno alla normalità è definitivo». A dirlo è il sindaco di Serra San Bruno, Alfredo Barillari, che con una breve nota intende ringraziare tutti coloro i quali nei giorni scorsi si sono impegnati al fine di alleviare i disagi vissuti dalla popolazione.
«Un sentito ringraziamento – afferma – va alla Prefettura di Vibo Valentia, ai dipendenti dell’Ufficio territoriale di Governo, alla Protezione civile di Vibo Valentia per il coordinamento ed ai volontari di Mongiana e Serra San Bruno, a Calabria Verde, ai Comuni di Fabrizia e Mongiana, ad Acqua Fabrizia e Fonte del Principe che hanno dimostrato sensibilità». Ma un grazie speciale da parte del primo cittadino va anche «ai cittadini che hanno dato prova di grande spirito di solidarietà mettendosi a disposizione di chi ne aveva necessità. Noi continueremo a mantenere alta la guardia e a valutare, insieme agli altri sindaci, le azioni da intraprendere a tutela e a favore della nostra comunità. Il ritorno graduale all’autonomia idrica rimane un obiettivo di questa amministrazione, da perseguire con ancora più fermezza dopo avere vissuto questi lunghi giorni di disagi».