Vibo, attivati i totem per il pagamento del ticket
Due casse automatiche sono state installate all’ospedale Jazzolino e al Poliambulatorio di Moderata durant. Contribuiranno ad evitare le file allo sportello
Sono attive le due casse automatiche installate nell’atrio dell’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia e all’ingresso del Poliambulatorio di Moderata Durant. Le casse, operative h24, consentiranno di regolarizzare le prestazioni prenotate telefonicamente c/o il Cup dell’Asp di Vibo Valentia, evitando così di recarsi agli sportelli ticket.
Il pagamento del ticket è possibile solo con moneta elettronica e non con il contante. Le operazioni da effettuare sono estremamente semplici. Preliminarmente è necessario inserire o esporre nello scanner la tessera sanitaria dell’interessato per ottenere la videata con le prestazioni prenotate; successivamente, dopo avere selezionato la voce per la quale si desidera procedere, apparirà l’importo da pagare; a questo punto sarà sufficiente inserire il bancomat o la carta di credito per ottenere il pagamento del ticket.
Anche i pazienti che sono esenti dal pagamento del ticket, potranno regolarizzare le impegnative con importo zero, purché precedentemente prenotate. Tale iniziativa consentirà di ridurre notevolmente i disagi ai cittadini evitando file presso gli sportelli ticket.
- Tags
- sanità vibo