La danza sportiva approda in città, nel fine settimana il Trofeo Calabria
L’iniziativa promossa da Comune e Federazione porterà a Vibo Valentia un migliaio di atleti provenienti da tutta Italia.
La danza sportiva avrà una sua importante vetrina in città il prossimo fine settimana su iniziativa dell’Amministrazione comunale e della Federazione italiana danza sportiva (Fids). Si svolgerà al PalaValentia, infatti, sabato 28 e domenica 29 novembre, dalla mattina al pomeriggio, la prima edizione del Trofeo Calabria di balli Standard e Latinoamericani.
La manifestazione, che richiamerà circa mille atleti appartenenti a società sportive aderenti alla Fids e provenienti da tutta Italia, è stata presentata ieri nel corso di una conferenza stampa in Comune alla presenza del vicesindaco Raimondo Bellantoni, dell’assessore allo Sport, Nico Console, del presidente regionale Fids, Renato Spadafora, e del vicepresidente vicario nazionale della stessa federazione sportiva, Mauro Magnelli.
L’obiettivo di medio termine, come è stato chiarito nel corso dell’incontro, è quello di fare dell’appuntamento di questo fine settimana il primo di una serie d’eventi riguardanti la danza sportiva che potrebbe proseguire a marzo 2016 con una nuova competizione regionale e, nel successivo mese di maggio, con la Coppa Italia dei balli Standard e Latinoamericani.