Vibo Marina, il mercato settimanale trasloca in centro
La decisione dell’assessorato al Commercio nell’ambito dell’individuazione dei parcheggi nella frazione portuale. Ammessi solo i commercianti in regola con la Cosap. Si parte lunedì 10 luglio
Questa mattina nei locali dell’assessorato al Commercio del Comune di Vibo Valentia, a conclusione dell’iter per l’individuazione dei parcheggi, si è tenuta la riunione operativa per procedere all’effettivo spostamento del mercato settimanale di Vibo Marina nella nuova area individuata nel centro della frazione.
Le sigle sindacali presenti, Confesercenti Anva e Confcommercio Fiva, hanno rappresentato la necessità di eseguire una prova effettiva degli spazi onde evitare disagi, per i residenti e per gli ambulanti, la mattina dello spostamento.
A riferirlo è l’assessore al Commercio Nico Console, il quale aggiunge: «si è cosi convenuto di procedere allo spostamento definitivo lunedì 10 luglio, mentre giovedì 6 luglio, a partire dalle ore 15, alla presenza degli operatori commerciali, sarà effettuata una simulazione.
«La frequenza al mercato settimanale – aggiunge Console – sarà consentita ai soli ambulanti in regola con i pagamenti della Cosap o che abbiano fornito, entro i due giorni precedenti presso gli uffici competenti, prova documentale attestante il pagamento rateale per la regolarizzazione del debito pregresso nei confronti dell’Ente».