“Un caffè a Soriano”: la trovata del sindaco per incentivare il turismo
Il primo cittadino Francesco Bartone avvia una campagna pubblicitaria in tutta la regione per attrarre visitatori nel piccolo e caratteristico borgo dell’Alto Mesima
L’ideazione e la realizzazione di un progetto grafico da parte dell’amministrazione comunale di Soriano all’insegna dello slogan: “Venite a prendere un caffè a Soriano Calabro – Un borgo cento storie”, stampato su grandi manifesti «s’impone all’occhio di chi lo guarda per pubblicizzare e far conoscere ancora e sempre di più la città dell’Alto Mesima».
A riferirlo è il sindaco Francesco Bartone, ideatore del progetto grafico e del testo utilizzato che l’interessato descrive come «frase accattivante e dolce con la quale, tramite un linguaggio di marketing e di comunicazione, cerchiamo di portare quante più persone a visitare la nostra cittadina».
La campagna partirà domenica delle Palme e interesserà tutta la Calabria per tutto il mese di aprile e maggio e sarà visibile in luoghi strategici come aeroporti, porti, centri commerciali, autostrade, autogrill, villaggi turistici e strade principali dal Pollino allo Stretto.
«Com’è ormai risaputo – conclude Bartone -, Soriano è conosciuta per le sue peculiarità storiche e artistiche e per la presenza di ben cinque musei, visitati nel 2016 da ben 26mila persone. Un turismo culturale di qualità quindi per una giornata, giusto per prendere un caffè e non solo».