martedì,Novembre 26 2024

Bcc del Vibonese, il commercialista Gennaro Davola si candida alla presidenza

Ai nastri di partenza anche l’uscente Antonino Barone e il suo vice Francesco Maccarone: non si esclude un accordo tra i due. Il 7 maggio il voto, nel frattempo si scatena la caccia alle deleghe

Bcc del Vibonese, il commercialista Gennaro Davola si candida alla presidenza

Sebbene gli schieramenti non siano ancora del tutto definiti, la campagna elettorale per il rinnovo del consiglio d’amministrazione della Banca San Calogero-Maierato Bcc del Vibonese è già partita.

Alla carica di presidente si candida, fortemente sponsorizzato da chi si era opposto alla fusione tra gli istituti di San Calogero e Maierato, il commercialista Gennaro Davola, già assessore al Comune di Joppolo nella Giunta Vecchio. Al suo fianco un gruppo di professionisti che «vogliono rilanciare l’istituto di credito aprendolo ancor di più al territorio e a quelle aziende che possono contribuire alla crescita economia del Vibonese». Tra questi l’assicuratore Franco Grillo e, secondo quanto trapela, il consigliere comunale di minoranza a Vibo Valentia Pasquale Contartese.

Dall’altra parte sono al momento due gli schieramenti in campo. Il Cda uscente si è infatti spaccato. Il presidente Antonino Barone è alla ricerca di un altro mandato e avrebbe incassato il sostegno del sindaco di Rombiolo Giuseppe Navarra. Sulla sua strada si è però messo di traverso il suo vice, l’avvocato Francesco Maccarone.

Non è da escludere, tuttavia, che Barone e Maccarone possano infine confluire in un unico fronte da contrapporre alla candidatura di Davola. Nel frattempo si è scatenata la “guerra” all’accaparramento delle deleghe: una battaglia senza esclusione di colpi. Tra circa un mese, il 7 maggio, le elezioni.

 

top