giovedì,Novembre 21 2024

“Ballare sotto le stelle”: a Vibo il casting del progetto cinematografico

Voluta dall’associazione “Liberi nella sclerosi multipla”, l’iniziativa solidale è sostenuta dall’attore vibonese Costantino Comito e dal regista tropeano Enzo Carone.

“Ballare sotto le stelle”: a Vibo il casting del progetto cinematografico
Domenico Consoli

L’Associazione “Liberi nella sclerosi multipla”, con sede a Figline Vegliaturo (Cs) promuove un progetto cinematografico di sensibilizzazione dal titolo “Ballare sotto la pioggia”. Il sodalizio, presieduto da Assunta Mazzei, si avvale della collaborazione del regista tropeano Enzo Carone e dell’attore vibonese Costantino Comito, testimonial di “Liberi nella sclerosi multipla”.

Nell’ambito del progetto è previsto un casting, domenica 8 ottobre a Vibo Valentia, presso l’Etoile Softbar in piazza San Leoluca, con l’obiettivo di selezionare figure per ruoli e comparse, in particolare ballerine dai 6 ai 15 anni. «Il progetto cinematografico “Ballare sotto la pioggia” – si legge in una nota – è il primo tassello di un’importante opera di sensibilizzazione sulla patologia neurologica della sclerosi multipla e di promozione dell’associazione. Destinatari di questo progetto saranno: giovani affetti da sclerosi multipla, che hanno ricevuto o ricevono la diagnosi e vengono assaliti da dubbi e terrore per il proprio futuro; scuole perché, purtroppo, questa insidiosa malattia può esordire fin dall’età adolescenziale, ma obiettivo primario è quello di diffondere la cultura dell’integrazione e dell’inclusione sociale delle persone affette da disabilità in genere; cittadinanza, promuovendo il progetto cinematografico anche in manifestazioni dove l’associazione è invitata, in modo da far riflettere sull’importanza di tanti piccoli gesti di solidarietà in un mondo dove la parola chiave è “indifferenza”; festival, per valorizzare il lavoro di tanti professionisti che hanno deciso di dedicare il loro tempo a un progetto così nobile e per invogliare anche altre persone a fare lo stesso».

L’idea nasce soprattutto dalla disponibilità e sensibilità rispetto alla tematica affrontata manifestata dal regista Enzo Carone e dell’attore Costantino Comito che hanno dimostrato «di credere nell’operato dell’associazione e di volersi impegnare in prima persona nella diffusione e nella promozione dell’importanza della prevenzione, diagnosi precoce e cura della Sclerosi multipla, cercando di dare un messaggio di speranza a chi è affetto da questa importante patologia». L’appuntamento per il casting di “Ballare sotto la pioggia”, regia di Enzo Carone, è dunque per domenica 8 novembre 2015 alle ore 10 presso l’Etoile Softbar in piazza S. Leoluca a Vibo Valentia. Per info: 0963-44525.

Articoli correlati

top