venerdì,Marzo 14 2025

Occhiuto nominato commissario per la realizzazione dell’ospedale di Vibo (e degli altri): poteri speciali per accelerare

Lo ha deciso il capo della Protezione civile nazionale Fabio Ciciliano dopo la concessione da parte del Governo dello stato d’emergenza che era stato lo stesso governatore a chiedere. Numerose le deroghe che consentiranno di accorciare i tempi

Occhiuto nominato commissario per la realizzazione dell’ospedale di Vibo (e degli altri): poteri speciali per accelerare

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, è stato nominato commissario delegato per l’attuazione degli interventi sul sistema ospedaliero calabrese. Lo ha disposto il capo della protezione civile, Fabio Ciciliano, facendo seguito al decreto emanato nei giorni scorsi dal Consiglio dei ministri che ha dichiarato lo stato d’emergenza per la durata di 12 mesi.

L’ordinanza di Protezione civile, adottata nella giornata di ieri, definisce, intanto, i poteri e le deroghe concesse al commissario delegato che così potrà intervenire, semplificandole, le procedure di realizzazione degli interventi previsti. 

Leggi anche ⬇️

A titolo d’esempio, nell’ordinanza vengono dichiarati «urgenti, indifferibili e di pubblica utilità» i nuovi ospedali della Sibaritide, di Vibo Valentia, della Piana di Gioia Tauro, di Locri, e di quelli finanziati dall’Inail per il Gom di Reggio Calabria, l’Asp di Reggio Calabria, l’Azienda ospedaliera di Cosenza, l’Azienda ospedaliero universitaria di Catanzaro e l’Asp di Crotone.

L’ordinanza di Protezione civile prevede un lungo elenco di deroghe di cui il commissario delegato potrà beneficiare, sulla base di apposita motivazione, allo scopo di semplificare le procedure amministrative.
Continua a leggere l’articolo su LaC News24

Articoli correlati

top