Calabria in delirio per Brunori reduce da Sanremo: bagno di folla all’Unical per il cantautore di San Fili
Nell'anfiteatro dell'ateneo cosentino ha incontrato studenti e fan. Con la stampa ha parlato dei giorni al Festival: «Esperienza straordinaria, contento che la mia canzone sia arrivata»

di Alessia Principe
È tornato nella sua Calabria dopo l’avventura di Sanremo, Dario Brunori che oggi all’Unical ha incontrato la stampa e i suoi fan. In tantissimi, studenti, curiosi hanno affollato l’anfiteatro dell’ateneo cosentino per manifestargli affetto e ammirazione. «È stata un’esperienza straordinaria, mi piace come l’ho vissuta e come ne sono uscito» ha affermato il cantautore con riferimento ai giorni sanremesi. La seconda serata, in particolare, è quella che per lui ha determinato la svolta: «È stato tutto sorprendente quando abbiamo percepito che la canzone era arrivata, quando ho sentito l’applauso del pubblico a teatro. Era quella la mia intenzione: che arrivasse un certo tipo di canto, di emozione».

Più in generale, se è andato tutto bene, lo si deve per lui all’incrocio perfetto di due combinazioni: da un lato, «un discorso di passione per un certo tipo di musica che negli ultimi anni era sfumato» e dall’altro, la sua predisposizione mentale: «In passato avrei avuto un po’ di “pippe mentali” ad affrontare questa avventura».
Predisposizione che, alla fin fine è stata anche fisica: «Sei mesi di dieta, l’Italia mi ha conosciuto magro dopo anni di panza» ha detto con l’ormai proverbiale simpatia.Continua a leggere su LaC News24