giovedì,Febbraio 13 2025

Nicotera invasa da cuoricini, nelle vie del centro si accendono le luminarie per San Valentino

Dopo i lampioni innamorati e la panchina dove immortalarsi con la propria dolce metà, arrivano nuove installazioni in occasione della festa dell'amore

Nicotera invasa da cuoricini, nelle vie del centro si accendono le luminarie per San Valentino
Alcune delle luminarie installate a Nicotera in occasione di San Valentino

Nicotera si candida a diventare la meta perfetta per gli innamorati in occasione di San Valentino e non solo. In vista del 14 febbraio le principali vie del centro si sono infatti illuminate con delle originali installazioni luminose: cuoricini di ogni grandezza, scritte “Love” e piccoli Cupido sono disseminati nei Corsi Cavour e Medameo, ma soprattutto lungo l’incantevole affaccio sul mare alle spalle del Castello Ruffo. Tanti gli angoli in cui scattare foto e selfie, per immortalarsi con la propria dolce metà nel giorno dedicato agli innamorati.

Corso Medameo, in particolare, si è spogliato dei rami e delle palline di Natale che ogni anno lo trasformano nella ormai iconica “Via del Vischio”, ed è diventato la “Via dell’Amore”. Un’ordinanza ha peraltro interdetto il traffico rendendola area pedonale, così che ci si possa godere una romantica passeggiata mano nella mano e con il naso all’insù ad ammirare le luminarie pensate per San Valentino – che rimarranno a Nicotera almeno fino a Pasqua, fanno sapere da Palazzo Convento.

La Via dell’Amore su Corso Medameo, a destra una delle installazioni alle spalle del Castello

Le “romantiche” e numerose installazioni sono state volute dall’amministrazione comunale di Nicotera, guidata dal sindaco Giuseppe Marasco, che già in passato in collaborazione con i volontari comunali aveva pensato a delle attrazioni per celebrare l’amore. Si pensi ai lampioni innamorati, installati ormai tre anni fa e diventati il soggetto di tantissime foto ricordo – splendidi quando alle loro spalle si staglia il tramonto. O ancora la panchina degli innamorati, dove sedersi e immortalare il vostro amore. Senza contare i cartelli con la scritta “Kiss here” che invitano a scambiarsi un bacio davanti ad alcuni dei panorami più belli che il territorio nicoterese offre. Per San Valentino insomma, Nicotera diventa il posto perfetto per chi vuole festeggiare l’amore.

Articoli correlati

top