Strade provinciali, il presidente L’Andolina a Brognaturo, Simbario e Spadola per fare il punto sugli interventi
Programmati i lavori lungo la ss 110 mentre altre attività si rendono necessaria lungo la sp 43 strada comunale Calaveri
![Strade provinciali, il presidente L’Andolina a Brognaturo, Simbario e Spadola per fare il punto sugli interventi](https://www.ilvibonese.it/wp-content/uploads/2025/02/landolina-simbario-3-768x432.jpg)
Le strade provinciali di Brognaturo, Simbario e Spadola sono state meta di un monitoraggio effettuato dal presidente Corrado L’Andolina assieme al consigliere provinciale Carmine Mangiardi. Brognaturo, Simbario, Spadola, tre Comuni viciniori ai quali l’amministrazione provinciale ha riservato, nel recente passato, i seguenti interventi:
- Sp 43 “SS 110-Brognaturo -Acqua del Sorcio “, economie 3297, annualità 2022, esecuzioni definite, 300.000,00 euro;
- Sp 44 “SS 110-Colle Morrone con dir. per Simbario”, D.M. 123/2020 secondario, annualità 2022, esecuzioni definite, 80.000,00 euro;
- Sp 43 “SS 110-Brognaturo -Acqua del Sorcio”, D.M.123/2020, annualità 2024, in esecuzione 300.000,00 euro.
L’intervento programmato, invece, dall’attuale amministrazione è il seguente:
- Sp 43 “ss 110-Brognaturo -Acqua del Sorcio” – Ponte Brognaturo, D.M. 125/2022, annualità 2029, 384.571,92 euro.
Nel corso del monitoraggio, il presidente della Provincia ha incontrato il sindaco di Brognaturo Rossana Tassone e il suo vicesindaco nonché consigliere provinciale, Nicola Papa. Insieme è stato fatto un sopralluogo approfondito sulla provinciale 43.
A Simbario, L’Andolina e Mangiardi, hanno incontrato il sindaco Gennaro Crispo. Quest’ultimo ha segnalato la necessità di un intervento sulla strada: “Diramazione S.P. 43 – strada comunale Calaveri”, in quanto nell’area insistono sia attività produttive che civili abitazioni.
A Spadola, il presidente L’Andolina ha invece incontrato i dipendenti comunali, ai quali ha recapitato un apposito report stradale da consegnare alla dottoressa Manuele Romanò, commissaria ad acta presso il Comune e impossibilitata a presenziare all’incontro per la concomitanza di pregressi impegni istituzionali.