Crisi idrica, il presidente del Consiglio comunale di Vibo invita a partecipare all’assemblea di sabato: «Momento di democrazia»
Antonio Iannello sottolinea l’importanza dell’appuntamento per fare il punto su una delle problematiche più urgenti, sollecitando il pieno coinvolgimento di attori istituzionali, associazioni e cittadini
C’è attesa per il Consiglio comunale che sabato (ore 9), a Vibo, è chiamato a discutere delle problematiche legate al servizio idrico. Un’assembla aperta alla partecipazione di soggetti istituzionali e cittadini che dovrà fare il punto sulle criticità e sulle prospettive future, atteso che l’ultimo anno è stato costellato da una miriade di disservizi, dai ripetuti stop all’erogazione dell’acqua nelle case vibonesi, alla scarsa qualità, talvolta ai limiti dell’emergenza sanitaria, di ciò che sgorga dai rubinetti.
Sull’appuntamento di sabato interviene il presidente del Consiglio comunale di Vibo, Antonio Iannello, «per invitare alla partecipazione tutti coloro che vogliano apportare un contributo positivo alla discussione». «Sono certo – si legge in una nota – che quella di sabato sarà una bella giornata di confronto, discussione e un momento per fare chiarezza e spiegare ai cittadini lo stato delle cose. Nel ricordare che si tratta di una seduta aperta a tutti, alla quale ovviamente abbiamo invitato il presidente della Provincia, i consiglieri regionali del nostro territorio, i vertici di Arrical, Sorical, Asp, mi sento di estendere l’invito anche alle associazioni e agli ordini professionali nonché a tutti i partiti politici».
«Sono convinto – conclude il presidente Iannello – che la giornata di sabato rappresenti un alto momento di democrazia e di coinvolgimento della cittadinanza su un tema a tutti noi particolarmente caro, poiché l’obiettivo è di affrontare e risolvere in maniera definitiva un problema che, purtroppo, interessa molti».