Neonato calabrese trasferito all’ospedale Bambino Gesù di Roma con un volo di Stato
Il piccolo paziente proveniente dall’ospedale di Catanzaro è stato imbarcato a con una culla termica a bordo di un Falcon 900 dell’Aeronautica militare
Volo sanitario d’urgenza, all’interno di una apposita culla termica, da Lamezia Terme a Ciampino per un neonato di appena un giorno di vita. Il piccolo paziente, proveniente dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Renato Dulbecco di Catanzaro e che necessita di cure specialistiche urgenti, durante il volo di trasferimento con un Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica militare, è stato accompagnato da una equipe medica che lo ha costantemente assistito.
Dall’aeroporto romano di Ciampino è stato trasferito a bordo di un’ambulanza, proseguendo il suo viaggio verso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma. L’equipaggio del 31° Stormo ha successivamente ripreso il servizio di prontezza operativa. Il volo, richiesto dalla Prefettura di Catanzaro, è stato disposto e coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare.