sabato,Gennaio 4 2025

A Brognaturo la prima edizione del Presepe vivente che ha unito generazioni diverse e illuminato un intero paese – FOTO

La manifestazione si è tenuta il 29 dicembre nel piccolo centro delle Serre., con l'organizzazione curata dalla Pro loco insieme all'amministrazione comunale

A Brognaturo la prima edizione del Presepe vivente che ha unito generazioni diverse e illuminato un intero paese – FOTO

Tra i tanti presepi viventi che hanno illuminato il Natale della provincia vibonese, c’è anche quello di Brognaturo. Gli abitanti del piccolo comune delle Serre quest’anno si sono lanciati in questa nuova esperienza (per loro), realizzando – tra antichi mestieri e ricerca del dettaglio – la prima edizione del presepe vivente di Brognaturo.

L’evento si è tenuto ieri pomeriggio, 29 dicembre, ed è stato organizzato dalla Pro Loco “Damiano Valente” e “Brognaturo nel cuore”, con la regia di Giuseppina Grenci e la collaborazione dell’amministrazione comunale.

Una serata in una cornice suggestiva, fanno sapere gli organizzatori, con il presepe vivente che ha saputo ricreare momenti di gioia e convivialità come un tempo.
Il lavoro e la collaborazione di un’intera comunità che anche questa volta ha saputo accogliere i tanti visitatori ed ha saputo unire generazioni diverse nella idea della cultura popolare e della tradizione.

Articoli correlati

top