martedì,Dicembre 31 2024

Filadelfia, consegnati 27 bonus bebè: cento euro per chi ha messo al mondo un figlio nel 2024

Il sindaco Anna Bartucca ha ringraziato i genitori per aver deciso di costruire o allargare la propria famiglia restando in paese

Filadelfia, consegnati 27 bonus bebè: cento euro per chi ha messo al mondo un figlio nel 2024
La consegna del bonus bebè 2024 a Filadelfia

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Filadelfia ha consegnato un bonus bebè alle famiglie che nel corso del 2024 hanno messo al mondo un figlio. Il contributo di 100 euro è andato ai genitori di 27 bambini residenti sul territorio.

La consegna è avvenuta alla presenza del sindaco Anna Bartucca, del presidente del Consiglio comunale Rosalba Galati e degli assessori Tommasino Diaco e Davide Caruso. Una misura introdotta dall’amministrazione a partire dal 2021 e diventata strutturale, con lo scopo di «aiutare le famiglie nel primo anno di vita del figlio, contrassegnato da molte spese». Nel corso dell’iniziativa, tenutasi nel palazzo municipale, il sindaco Bartucca ha ringraziato i genitori per aver deciso di costruire o allargare la propria famiglia a Filadelfia.

Questi i requisiti per poter accedere al bonus bebè: residenza di almeno uno dei due genitori a Filadelfia da almeno 2 anni, se cittadino italiano o comunitario; residenza di almeno uno dei due genitori a Filadelfia da almeno 3 anni, se cittadino extra-comunitario.

Articoli correlati

top