La legge sullo scioglimento dei Comuni e il caso Tropea al centro della nuova puntata di Perfidia su LaC Tv
Appuntamento alle ore 21 con il programma condotto da Antonella Grippo. Tanti gli ospiti tra cui l'ex sindaco della Perla del Tirreno Giovanni Macrì e il leader di Avs Nicola Fratoianni
Cani sciolti. La provocazione lessicale si riferisce alla legge che contempla lo scioglimento dei Comuni, nel caso di “concreti, univoci e rilevanti elementi circa collegamenti diretti o indiretti degli amministratori con la criminalità organizzata di tipo mafioso o similari”.
Il ricorso a questo istituto, a detta di autorevoli analisti, sarebbe troppo frequente e, il più delle volte, destituito di fondamento giuridico. Si tratta davvero di un azzardo repressivo ai danni della democrazia e della volontà popolare, spesso ingiustamente rovesciate? Se ne discuterà a Perfidia, questa sera alle 21 su LaC Tv.
E la carne al fuoco è tantissima. Come gli ospiti del format condotto da Antonella Grippo: Marcello Manna (ex sindaco di Rende), Giovanni Macrì (ex sindaco di Tropea), Luigi Bisignani (giornalista e scrittore), Nicola Fratoianni (Alleanza Verdi e Sinistra), Davide Varì (direttore de Il Dubbio), Luca Arnaù (Direttore La City Mag), Vincenzo Speziali (analista politico), Claudio Cordova (giornalista).