venerdì,Dicembre 20 2024

Dalla Romania a Tropea, l’Orchestra filarmonica di Bacău in concerto nella rassegna “Armonie Natalizie”

L'evento gratuito si terrà nella Cattedrale venerdì alle ore 19:30 e vedrà la partecipazione del maestro Emilio Aversano al pianoforte e del direttore Giuseppe Stillitano

Dalla Romania a Tropea, l’Orchestra filarmonica di Bacău in concerto nella rassegna “Armonie Natalizie”
L’Orchestra filarmonica di Bacău

Tropea si prepara ad accogliere la prestigiosa Orchestra Filarmonica di Bacău per un concerto natalizio gratuito, venerdì alle ore 19:30 nella Cattedrale di Maria Santissima di Romania. L’evento fa parte della rassegna “Armonie Natalizie 2024”, una serie di concerti che unisce tradizione e internazionalità. L’Orchestra, fondata nel 2003, è rinomata a livello internazionale e si è esibita sui palcoscenici più prestigiosi del mondo. A dirigere l’orchestra sarà il maestro Giuseppe Stillitano, accompagnato dal maestro pianista Emilio Aversano, direttore artistico dell’evento.

Il programma della serata promette un’esperienza musicale di rara bellezza e intensità artistica, con un repertorio che spazia dal classico alle melodie natalizie: W.A. Mozart, Divertimento in re maggiore K 136; W.A. Mozart, Concerto K 488 in la maggiore per pianoforte e orchestra e le due Arie natalizie Adeste Fideles e Tu scendi dalle stelle. “Armonie Natalizie 2024” è finanziato dalla Regione Calabria attraverso il programma Pac 2014/2020 – Azione 6.8.3, nell’ambito dell’Avviso “Attività Culturali 2023” promosso dal dipartimento Istruzione e pari opportunità, settore Cultura.

Leggi anche ⬇️

Articoli correlati

top