Tropea, ancora una giornata di disagi per la carenza d’acqua
Alla base dei disservizi non vi sarebbero guasti o riduzione di portata da parte della Sorical ma solo manovre tecniche ai serbatoi
Più che un saltuario disservizio, quello della carenza idrica a Tropea pare diventata ormai routine consolidata. Ancora disagi, in varie zone della città comprese le scuole, si sono registrati nella giornata odierna. Una mancanza del prezioso liquido blu che ha allarmato i cittadini quanto le attività alle prese, ancora una volta, con rubinetti a secco e difficoltà ad espletare le più ordinarie funzioni quotidiane.
Le criticità per le scuole sono rientrate ma lamentele continuano a serpeggiare in più quartieri della Perla del Tirreno. Alla base di questi ultimi episodi, vi sarebbero manovre sui serbatoi comunali avendo la Sorical escluso sia guasti sia riduzione della portata idrica. Il Comune ha assicurato massima attenzione al problema della carenza idrica. Malumori, più che giustificati, da parte dei residenti, stanchi di dover fronteggiare giornate “a secco” anche con l’inverno alle porte.