mercoledì,Dicembre 18 2024

Da Nicotera a Bologna per l’Enci winner: l’amstaff Macarena diventa campionessa italiana

L’esemplare, nel corso della competizione in Emilia Romagna, è riuscita a sbaragliare la concorrenza agguantando il primo posto

Da Nicotera a Bologna per l’Enci winner: l’amstaff Macarena diventa campionessa italiana

Si chiama Medma Macarena, ha due anni, e ha da qualche giorno ottenuto il titolo di campionessa italiana nell’ambito della prestigiosa cornice dell’Enci winner di Bologna. Macarena è un esemplare di American Staffordshire Terrier (Amstaff) e nel corso della competizione è riuscita a sbaragliare la concorrenza agguantando il primo posto. Nei padiglioni di Bologna Fiera, infatti, l’appuntamento ha accolto centinaia di appassionati.

I cani iscritti all’Enci winner 2024 sono giunti da 32 paesi differenti, dalle Filippine all’Australia, dagli Stati Uniti agli Emirati Arabi, e hanno rappresentato 286 razze canine riconosciute. Tra i protagonisti dell’edizione anche Medma Macarena dell’Allevamento Medma Kennel che si occupa di allevare Amstaff. Si tratta di una razza secondo infondate dicerie, da “temere”. Eppure questi cani, dal temperamento forte e coraggioso, se cresciuti e seguiti con cura e dedizione possono dimostrarsi compagni eccezionali.

Articoli correlati

top