domenica,Gennaio 5 2025

Vibo Marina, l’accensione dell’albero di Natale dà il via al cartellone degli eventi per le festività

Numerosi gli appuntamenti organizzati nella frazione vibonese dalla Parrocchia “Maria SS. del Rosario di Pompei” e dal Comune. Ecco il programma

Vibo Marina, l’accensione dell’albero di Natale dà il via al cartellone degli eventi per le festività
I due alberi di Natale finiti all'indice

Con l’accensione delle luci del grande albero di Natale, allestito nel piazzale della parrocchia di “Maria SS. di Pompei” e dopo la lettura del messaggio del Papa a cura di don Vincenzo Varone, anche Vibo Marina è entrata nel clima delle festività natalizie, che quest’anno saranno dedicate al tema della Pace. 

Sabato 14 dicembre è stato aperto “Il Villaggio di Natale” con l’esposizione dei Presepi, mentre all’interno dell’auditorium parrocchiale è stato tenuto il concerto “Incanto del Natale” a cura del coro “Casa Ionadi”, seguito dalla degustazione di dolci preparati dal laboratorio per i ragazzi con Cinzia Gullà

Lunedì 16, alle ore 18.30, sul corso Michele Bianchi, avverrà l’apertura de “La Via della Pace”, mentre martedì 17 saranno allestiti, presso la scuola “Amerigo Vespucci”, i mercatini di Natale. Lungo le vie della cittadina faranno la loro apparizione “I Pastori”, mentre presso l’auditorium Giubileo 2000, alle ore 19, gli alunni dell’istituto comprensivo “Vespucci-Murmura” ,unitamente a quelli di Briatico, terranno il Concerto di Natale.

Ancora presso l’auditorium, la sera di mercoledi 18 sarà dedicata all’arte con G. Menniti che racconterà le opere di Antonella Di Renzo. Il ricco programma natalizio proseguirà giovedì 19 con gli alunni de “La Coccinella” alle ore 16 e sabato 21 con la “Tombolata della Solidarietà” che avrà inizio alle ore 18.30 nella sala dell’Auditorium. 

Per sabato 28 dicembre è invece prevista la presentazione del libro di F.Ramondino “Domenico Costa: storia di un parroco e di una comunità”. Il nuovo anno verrà salutato sabato 4 gennaio con il concerto augurale che sarà tenuto dal trio Organo-Soprano-Flauto. Il programma per le Festività si concluderà lunedì 6 gennaio con la Befana dei Vigili del Fuoco presso il Villaggio di Natale alle ore 19. Previsto dal programma anche il concorso “La luce più bella”, che premierà la migliore illuminazione delle case.

Articoli correlati

top