mercoledì,Febbraio 5 2025

Natale in… azienda, un vivaio vibonese organizza spettacoli per i bambini e zeppolate: «È il nostro contributo per il territorio» -Video

Il titolare dell'azienda: «Felici di dare spazio ai bambini. Ogni domenica abbiamo in programma un qualcosa per farli divertire»

Featured Video Play Icon

Abbinare l’attività imprenditoriale al sociale, lanciando un nuovo modo di fare azienda. Un modo che sposa l’utile al dilettevole e che si propone di divenire punto fisso annuale. Ormai da tre anni i Vivai Amoroso di Porto Salvo arricchiscono l’atmosfera del Natale con eventi di ogni genere e, soprattutto, che allietano i più piccoli. Ieri pomeriggio, infatti, è stata inaugurata la Casa di Babbo Natale all’interno della struttura, dove, con la collaborazione dello staff di animazione di Emanuela Minasi, i bambini si sono divertiti a seguire il funny-show in programma con elfi e maghi.

Un appuntamento fisso

L’ambizione, dunque, è quella di far divenire questo appuntamento un punto fermo annuale senza però dimenticare la novità di fare azienda. Di questo ne abbiamo parlato con il titolare dell’azienda, Roberto Amoroso: «Operiamo in tutta Europa e il nostro maggiore sbocco è l’Olanda, dal momento che abbiamo un’azienda anche lì, dove facciamo import-export. Produciamo ulivi che vanno alla vendita all’asta olandese per poi arrivare sui mercati di Francia, Germania, Svezia, solo per citare alcuni Paesi». E ancora: «L’idea di animare il Natale in questo modo muove dalla volontà di dare il nostro contributo per rendere questo momento dell’anno memorabile, soprattutto per i bambini. Così, ogni domenica, organizziamo iniziative che possano trasmettere l’atmosfera del Natale, con l’ambizione di diventare un punto di riferimento fisso per la comunità vibonese».

Animazione a cura di Emanuela Minasi

Dello spazio dedicato ai più piccoli se ne occupa Emanuela Minasi: «Sono la titolare di una ludoteca e gestisco l’animazione con il mio staff. Questo è un nuovo modo di fare impresa, con un’azienda che si apre al territorio con l’obiettivo di aggregare e andare oltre le finalità esclusivamente commerciali».

Articoli correlati

top