mercoledì,Febbraio 5 2025

Il ministero dell’Interno sblocca i fondi per le assunzioni alla Provincia di Vibo e al Comune di Rombiolo

Decisione assunta dalla Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali (Cosfel) presieduta dal sottosegretario Wanda Ferro. Per Dinami invece è stato approvato un piano per risanare la situazione debitoria

Il ministero dell’Interno sblocca i fondi per le assunzioni alla Provincia di Vibo e al Comune di Rombiolo

La Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali (Cosfel), presieduta dal sottosegretario Wanda Ferro, si è riunita al Viminale per la valutazione delle assunzioni e la rideterminazione delle dotazioni organiche di diverse amministrazioni provinciali e Comuni italiani. «In particolare – ha fatto sapere Pasquale La Gamba dalla Federazione provinciale di Fratelli d’Italia – sono state esaminate con esito favorevole le istanze dell’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia e del Comune di Rombiolo. Il Comune di Dinami invece è stato interessato ad un provvedimento di finanza locale, con l’approvazione del Piano di estinzione». 

Per La Gamba. «si tratta d’interventi importanti che rappresentano una boccata di ossigeno per alcuni Enti locali della nostra provincia e che dimostrano la pragmaticità e la grande attenzione per il territorio del governo Meloni e del Viminale, grazie all’impegno del sottosegretario Wanda Ferro, e che consentiranno di rafforzare l’azione amministrativa sui territori».

Leggi anche ⬇️

Articoli correlati

top