mercoledì,Febbraio 5 2025

Maierato, il ministero stanzia 340mila euro per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle palestre scolastiche

Il Comune ribadisce gli obiettivi del piano: «Creare spazi adeguati all'attività sportiva, alla promozione del viver sano e alla socializzazione tra i giovani»

Maierato, il ministero stanzia 340mila euro per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle palestre scolastiche

Il Comune di Maierato ha ricevuto un importante finanziamento di 339.273 euro con il decreto ministeriale n. 228 del 14 novembre 2024. Il contributo è destinato agli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione delle palestre scolastiche del territorio comunale. L’obiettivo dell’Ente «è migliorare la parità di accesso a servizi di qualità e inclusivi nel campo dell’istruzione, della formazione e dell’apprendimento permanente, attraverso lo sviluppo di infrastrutture accessibili».

«Questo – hanno fatto sapere dalla sede municipale – rientra nell’ambito del Programma nazionale Scuola e competenze 2021-2027 (Fesr). I fondi stanziati «permetteranno di creare spazi più adeguati per l’attività sportiva – hanno spiegato dal Comune -, promuovendo la salute, la socializzazione e l’inclusione tra i giovani. Confermiamo la nostra inalterata linea di indirizzo politico – si legge poi sulla pagina social dell’Ente – fatta di attenzione al mondo della scuola e dei ragazzi».

Leggi anche ⬇️

Articoli correlati

top